Quest’anno sono stato 2 “sole” volte a Venezia per il Carnevale: il giovedì ed il lunedì grasso.

Le immagini del lunedì le ho già pubblicate qui sul mio blog ed in maggior numero sul forum del CFP .

Il lunedì però è stata una giornata molto più profiqua del giovedì: maschere bellissime e disponibili in contesti altrettanto belli. E la luce calda prima del tramonto dall’isola di San Giorgio verso San Marco e verso La Salute era semplicemente fantastica. Alla fine ho portato a casa ben 4400 scatti.

Selezionarne e postprodurne i migliori non è cosa che si possa risolvere in poco tempo e pubblicare foto in maschera ad Aprile non avrebbe molto senso.

Allora ho deciso di riprendere per mano un mio vecchio progetto e di realizzare una multivisione con i miei migliori scatti dei Carnevali Veneziani dal 2010 ad oggi, presentando in quel contesto molti inediti dal Carnevale 2014… Insomma, raccogliere il meglio di un lustro di maschere Veneziane, abbinarlo a della musica adatta e montarlo in un audiovisivo.

Ovviamente ci saranno alcuni problemi da risolvere, per esempio montare un sacco di immagini in verticale o evitare di essere troppo ripetitivi ed alla lunga noiosi. Ho quindi immaginato, tra le altre cose, di cominciare la multivisione sfumando la stessa immagine da “pittorica” afotografica.
Ho fatto qualche tentativo e l’unica l’immagine che vi mostro, questo “Olio Veneziano”, a mio parere si presta molto bene a quella transizione che ho in testa, con i suoi sbuffi rosa di tulle, nella luce calda di San Giorgio.

OlioVeneziano

Ora resta il più… ma spero davvero di fare un lavoro piacevole da guardare.